Biodanza

Docente: Sig.ra Laura ROCCO
Collaboratore: Sig. Mauro MOSSINO

Numero minimo di iscritti: 15
Numero massimo di iscritti: 30

 
Dal greco “bios” (Vita), la Biodanza è la "Danza della Vita", un sistema creato dallo psicologo, antropologo e poeta cileno Rolando Toro Araneda. Dagli anni 60′ ad oggi, la Biodanza è divenuta un movimento universale per la pace e per l’integrazione umana, che unisce musica, movimento e dinamiche di gruppo per facilitare lo sviluppo e la manifestazione dei potenziali umani.
La finalità della Biodanza è quella di accompagnare le persone nel cammino verso la loro piena realizzazione di sé e verso la gioia di vivere, che esiste già nel qui ed ora.
In un ambiente protetto, arricchito dalla musica, dal movimento autentico, dal gruppo e sperimentando insieme molteplici possibilità di incontro, ogni partecipante, con gradualità, avrà l'opportunità di riscoprire e sentire se stesso, sciogliere ciò che ancora gli impedisce di esprimere, vivere i suoi potenziali, di integrarli e armonizzarli, di rinascere nei suoi talenti, per poi aprirsi con fiducia all'amore per se stesso, all'amore per la vita, stimolando così in modo progressivo e naturale, funzioni psico-fisiche essenziali per la sua realizzazione.
Non è necessario saper ballare, questa attività si fa scalzi ed è consigliato portarsi un paio di calzini.

 
Calendario delle lezioni Martedì A e B
Orario 17,15 - 19,00 (24 lezioni)
Ottobre 8 - 15 - 22 - 29
Novembre 5 - 12 - 19 - 26
Dicembre 3 - 10 - 17
Gennaio 2020 7 - 14 - 21 - 28
Febbraio 4 - 11 - 18
Marzo 3 - 10 - 17 - 24 - 31
Aprile 7
 
 
 
  Site Map